Chi siamo

La famiglia Duraccio, da generazioni, ha votato la propria esistenza alla libera professione ed ai servizi specializzati in favore delle imprese che necessitano dell’apporto specializzato del Consulente del Lavoro, diventando così un partner strategico dell’imprenditore per tutti gli aspetti riguardanti il diritto del lavoro e la legislazione sociale.

Il fondatore, Luigi Duraccio (1909-1961) è stato titolare di un piccolo studio di consulenza (nella sua stessa abitazione) da metà degli anni ’40 fino alla prematura scomparsa essendo, all’epoca, titolare di un’autorizzazione rilasciata il 17.6.1943 dal Ministero delle Corporazioni – Ispettorato corporativo – Circolo di Napoli e valida per la tenuta e regolarizzazione dei documenti delle aziende, riguardanti materia di lavoro, previdenza ed assistenza sociale.

A sostituire Luigi Duraccio nell’attività (tale, allora, era) provvidero i figli Francesco (1941-2002) e Edmondo (1944) che, grazie anche all’evoluzione della normativa (tutela dei lavoratori, statuto dei lavoratori ecc.) diedero slancio e nuova connotazione ad una professione emergente (nel frattempo regolamentata dalla legge 11/1/1979 n.12) di cui gli imprenditori non potevano fare a meno.

Con il passar degli anni entrarono a far parte dello studio Duraccio anche i figli di Edmondo, Francesco (1974) e Luigi (1976) e l’unico figlio di Francesco, Luigi jr (1982) che fin dal 2001 ne costituiscono gli unici soci.

Lo Studio di Consulenza del Lavoro Duraccio opera in due distinte sedi, entrambe in provincia di Napoli, una nel comune di San Giuseppe Vesuviano, dove da sempre vive la famiglia Duraccio, e l’altra a Nola all’interno del complesso CIS-Interporto Campano-Vulcano Buono.

Dal 1.1.2018, inoltre, per fronteggiare le sempre più evolute e strutturate esigenze, dai medesimi soci professionisti è stata costituita la DURACCIO CONSULENTI DEL LAVORO Srl – StP, la società tra professionisti del gruppo.

Lo Studio vanta numerosi clienti operanti in tutto il territorio nazionale e si avvale di vari collaboratori, tutti Consulenti del Lavoro.